Encoder EtherNet/IP MEM-Bus

Gli encoder MEM-Bus EtherNet/IP™ di ELAP si integrano perfettamente in qualsiasi rete EtherNet/IP™, soddisfando tutti i requisiti dell’interfaccia EtherNet/IP™ secondo le direttive IEC61784-1 e quelle del profilo encoder 22H secondo le specifiche del protocollo CIP™.  Gli encoder dispongono del certificato di conformità ODVA e della certificazione CIP Sync

La parametrizzazione del dispositivo avviene tramite TCP/IP: numero di passi per giro, preset, direzione di rotazione, soglie di allarmi per posizione e velocità sono liberamente impostabil; l’unità di misura della velocità è modificabile anche run-time.  L’encoder Elap gestisce, oltre agli Assembly Object standard 1, 2 e 3, l’object proprietario 110, che consente una visione estesa di parametri e allarmi. Un ulteriore vantaggio offerto dal prodotto è la possibilità di effettuare l’indirizzamento dell’IP sia  tramite selettori rotativi che via software (DHCP/BOOTP).

Quattro led di segnalazione bicolori forniscono le informazioni diagnostiche sullo stato operativo del sistema: presenza della rete e trasferimento dei dati.  L’encoder supporta la funzione DLR (Device Level Ring), che assicura la continuità operativa anche in caso di guasti o interruzioni sulla rete.

Ulteriori informazioni alla pagina https://www.elap.it/it/encoder-assoluti/encoder-mem-bus-ethernet-ip/