Encoder MEM SSI
Descrizione prodotto
Encoder mono e multigiro SSI
Il protocollo di comunicazione SSI – Synchronous Serial Interface – è ampiamente utilizzato per la trasmissione di dati seriali in applicazioni industriali, grazie alle sue caratteristiche di elevata precisione, affidabilità e semplicità di utilizzo.
Gli encoder assoluti MEM SSI utilizzano un’interfaccia di comunicazione seriale per trasmettere i dati di posizione a PLC e altri sistemi di controllo.
Il protocollo SSI è semplice da implementare e utilizzare, richiede poca configurazione ed un cablaggio llimitato; offre una buona immunità al rumore e ai disturbi elettromagnetici.
Gli encoder MEM SSI offrono
– ottima precisione, con una risoluzione fino a 28 bit
– velocità di trasmissione dei dati elevata
– ottima resistenza ai disturbi elettrici
– tecnologia di codifica in codice binario o Gray
Gli encoder MEM SSI sono forniti in versione mono o multigiro, con valori di risoluzione elevati: da 5 a 13 bit per giro 15 bit/giri max., in codice binario o Gray .
Diverse le versioni meccaniche disponibili – a flangia tonda, quadra o ad albero cavo, con opzioni differenti per la misura dell’albero e la posizione ed il tipo di collegamenti – progettate per soddisfare i requisitidi un vasto numero di applicazioni.
L’encoder MEM520B può essere abbinato alla meccanica a filo tipo WPS o WDS per ottenere encoder a filo con corse da 2,3 a 15 metri e segnali di uscita SSI.
SPECIFICHE TECNICHE
- Risoluzione 5 ÷ 13 bit info/giro x 15 bit giro,
- Codice binario o Gray
- Uscita seriale SSI 5V
- Alimentazione 5/30 Vdc o 5/28 Vdc 1,2 W
- Frequenza massima 100 KHz
- Uscita di collegamento: cavo assiale o radiale lungo 1 m o connettore M23 assiale/radiale a 12 pin o connettore M12 assiale/radiale (pig tail)
- Memoria dati > 21 anni
- Custodia in alluminio
- Diverse configurazioni disponibili
- Grado di protezione IP65– optional IP66
- Funzione di reset elettronico





