Riconfigurati gli encoder MEM40-B/MEM41-B

L’encoder serie MEM40-Bus CANopen è stato riconfigurato, e viene ora fornito nelle versioni:

  • MEM40-BUS con flangia tonda e albero sporgente, attacco servo
  • MEM41-BUS con albero cavo e fissaggio con supporto elastico

Entrambe le versioni sono dotate dei selettori sul retro per la programmazione del numero di nodo e della velocità di trasmissione

Di dimensioni estremamente contenute gli encoder MEM40-Bus offrono tutte le funzionalità tipiche dei sensori 4.0, quali la diagnostica, che segnala eventuali errori di parametrizzazione, posizione e temperatura,  e la possibilità di impostare i parametri di funzionamento.

Attraverso l’interfaccia CANopen gli encoder assoluti ELAP MEM40-Bus comunicano con  tutti i sistemi di controllo governati da PLC. Gli encoder sono conformi agli standard CIA DS301, DS406, DS305, e supportano le funzioni di Classe 2.

Gli encoder MEM40B  sono forniti in versione multigiro con risoluzione di 29 bit. La connessione elettrica avviene con connettore M12. La robusta custodia in alluminio garantisce un alto grado di protezione, consentendo l’applicazione degli encoder MEM40-Bus anche in ambienti industriali difficili. La serie MEM40/41-Bus dispone della certificazione UL per il mercato statunitense e canadese.

Ulteriori informazioni alla pagina MEM40-Bus